Web star, i personaggi che fanno tendenza sul web

di Giuditta Mosca 

Vivono di web, alcuni di loro sul web ci sono nati e, ciò che più conta, col web continuano a vivere, farsi conoscere e rimanere in contatto coi propri fan che, in alcuni casi, diventano veri e propri proseliti capaci di tramandare il verbo. Quasi fosse una religione…

Giuditta Mosca

Giuditta Mosca

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Fabio Volo, Alessia Marcuzzi (foto SGP), Will Smith (foto Getty
Images)

Fabio Volo, Alessia Marcuzzi (foto SGP), Will Smith (foto Getty Images)

Il web è di tutti e per tutti. La varietà di personaggi che si affaccia ai balconi virtuali offerti dai social network è notevole. Questa settimana prendiamo in esame attori, comici e personaggi dello sport.

L'attore più popolare su Facebook risponde al nome di Fabio Volo (che però ha una doppia, se non addirittura tripla, veste), lo segue Alessia Marcuzzi (peraltro attivissima sul web) e - sorpresa - Terence Hill. E Bud Spencer? È quarto.

Gli sportivi sono capitanati da Valentino Rossi (il più seguito sia su Twitter sia su Facebook), segue Alessandro Del Piero le cui gesta sportive sono le più seguite su YouTube. Giorgio Chiellini, esperto in difesa, si protegge bene soprattutto su Twitter.

Tra i comici svetta Checco Zalone, un fenomeno soprattutto su Facebook. Fiorello e Claudio Bisio lo seguono ad una certa distanza ma, la domanda da porsi, riguarda Beppe Grillo. L'ideatore del "non-statuto" del Movimento 5 Stelle è ancora annoverabile (solo) nella categoria dei comici? Assumendo che possa entrarci di diritto è un vero e proprio mattatore, spopola dappertutto: se su Facebook è il secondo più seguito (dietro, appunto, a Luca Medici) su Twitter e YouTube guarda tutti dall'alto.

I più attivi sono, tra gli attori Ricky Memphis, che appare innamorato di Facebook (mentre su Twitter gli fa eco Asia Argento), esattamente come, tra gli sportivi, sembra esserlo Andrea Pirlo. "Bestia che male!" è di moda su Twitter, Massimo Boldi vola spessissimo con le ali del tecno-fringuello.

L'attore più seguito al di là dei mari è Will Smith (su Facebook) mentre Jim Carrey gli fa il verso da Twitter. Fanno tre punti invece gli sportivi: Michael Jordan è il più acclamato in casa Zuckerberg, su Twitter e YouTube il tatuatissimo LeBron James è al centro delle attenzioni degli internauti.

>> PIU' WEBSTAR

> PIU' VIP
> PIU' STAR

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it