Elite Model Look Italia 2012, vince Sara Santoro

di Giuliana Grimaldi 

Rappresenterà l'Italia alla finale internazionale che si terrà a Shanghai il 1° dicembre. In palio il sogno di poter diventare modella e un contratto con l'agenzia che ha lanciato Cindy Crawford e Gisele Bündchen

Giuliana Grimaldi

Giuliana Grimaldi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Per Sara Santoro il sogno di diventare modella si è quasi realizzato. È lei la vincitrice dell'edizione italiana di Elite Model Look 2012. Napoletana, 18 anni e 1,79 metri di altezza, con il suo sorriso mediterraneo unito a colori più continentali ha conquistato la giuria di Elite. Il suo motto è "Persisti e conquista". Con questo proposito andrà a rappresentare il nostro Paese a Shanghai, il prossimo 1° dicembre, in occasione delle finale internazionale del concorso. La vincitrice otterrà un contratto con l'agenzia che ha lanciato Cindy Crawford, Gisele Bündchen, Constance Jablonski, Stephianie Seymour...

Il percorso che ha portato Sara alla vittoria è partito qualche mese fa: prima le aspiranti modelle hanno partecipato a un primo casting on line. Hanno inviato una foto avendo due soli requisiti: altezza minima 1,72 metri ed età compresa tra i 14 e i 22 anni. Il sito di Elite e la relativa pagina Facebook sono diventati il canali attraverso i quali è avvenuta questa fase iniziale del concorso.

Le partecipanti che hanno superato il primo screening fotografico, si sono poi presentate al primo casting "fisico" lo scorso 8 settembre. In un centro commerciale di Milano sono arrivate da tutta Italia quasi 500 aspiranti modelle, spesso accompagnate da genitori e amici.

Il casting di Assago ha ridotto le aspiranti modelle da 500 a 25. Le fortunate che hanno passato la prima scrematura sono state convocate domenica 9 settembre nella sede milanese dell'agenzia Elite Model Look e sono state ulteriormente "provinate".

Alla fine sono state scelte 12 giovanissime promesse della moda per la fase finale del concorso italiano: Chiara C., Vittoria C., Sara S., Roberta D., Arianna L., Chiara M., Shara E., Giulia Mariana R., Jessica Jasmine D., Giulia R., Marianna R. e Flavia S.

Le 12 finaliste sono arrivate a Milano il 5 ottobre convocate per un vero e proprio bootcamp. Hanno affrontato tre giorni ad alta intensità durante i quali hanno ricevuto i 'rudimenti' del mestiere di modella. Un vero e proprio addestramento con super professionisti del settore, truccatori, parrucchieri, coach e docenti. Perché essere belle non fa automaticamente di loro 12 modelle.

Le ragazze hanno avuto l'opportunità di incontrare Erika Corbellini, docente Bocconi ed esperta di luxury managment. Insieme alla prof hanno scoperto il mondo della moda, nella convinzione che una solida carriera da indossatrice si costruisce su un solido background culturale.

I truccatori di Make Up Forever e i parrucchieri di Wella Professional hanno studiato il look più adatto a ciascuna ragazza e hanno messo a punto un look che le valorizzasse.

Tutto in vista di lunedì 8 ottobre, giorno della finalissima italiana durante la quale viene scelta la vincitrice di Elite Model Look per il nostro Paese che andrà a Shangai il 1° dicembre e se la dovrà vedere con 70 rivali provenienti praticamente da tutto il mondo.

In bocca al lupo Sara!

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it