Elite Model Look 2012: le finaliste

di Staff Star 

61 bellezze dal mondo. Ecco tutte le finaliste del concorso Elite Model Look 2012 che si disputa a Shanghai per lanciare nel fashion world la top model del futuro

Staff Star

Staff Star

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Alla vigilia di un importante anniversario (nel 2013 il concorso di modeling festeggerà la sua trentesima edizione), Elite Model Look torna a Shanghai dove nel 2011 si è aperta una nuova agenzia Elite Model Management, una finestra dall'Oriente a Occidente (e viceversa) per i giovani talenti delle passerelle.
Entrambe le realtà seguono una mission ("from sidewalk to catwalk", riassume, quasi in un claim, Stefania Valenti, CEO Elite World): fare scouting, individuare i volti (e i corpi) del futuro, rinnovare il panorama di questo ambito entrando profondamente in contatto con le tradizioni locali, in un dialogo che va oltre l'estetica per essere culturale a 360 gradi. Un dialogo che sforna talenti, ben oltre la vincitrice del contest. A riprova, i video che raccontano l'anno successivo al contest di due delle 15 finaliste 2012, Pauline e Josephine, dall'isola de La Reunion e dalla Francia. A poco più di sedici anni, e in meno di 365 giorni dalla loro partecipazione al concorso, hanno già ottenuto diverse copertine, hanno prestato il loro volto a grosse campagne pubblicitarie, hanno sfilato per molte delle griffe delle più importanti settimane della moda.
Questa sera a Shanghai le raggiungeranno altre 15 ragazze, selezionate tra le oltre 60 finaliste da tutto il mondo. E tra loro anche la vincitrice di Elite Model Look 2013. Per tutte, più che una passerella conclusiva, un vero e proprio fashion show, con ballerini e importanti guest star. Quest'anno il super dj Bob Sinclair e la pop singer Jessie J, che, nota in tutto il mondo con le sue hit e come giudice dell'edizione Uk di The Voice, in Cina rappresenta l'idolo del momento, capace di muovere le masse con Price tag. Ed è da lei che arriva l'ultimo consiglio alle concorrenti: "Qualsiasi cosa accada, godetevi questo momento e fate in modo di credere sempre in voi stesse, nelle vostre idee e nelle persone che vi sono davvero vicine perché se non lo farete voi, di certo non lo faranno gli altri. E abbiate rispetto. Per tutti quelli con cui lavorerete ma, in primis, per voi stesse".

>> DALLA COMMUNITY, NYLASH.STYLE.IT: FINALE PER EML, L'ANTEPRIMA
>> ELITE MODEL LOOK ITALIA: VINCE SARA SANTORO

>> ELITE MODEL LOOK 2011: LA VINCITRICE E' JULIA SCHNEIDER, SVEDESE
>> EML 2011: LE FOTO DELLE 60 FINALISTE

>> PIU' VIP
>> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it