Schede cinema: Baciami ancora

27 gennaio 2010 
<p>Schede cinema: Baciami ancora</p>

Abbiamo perso troppo tempo dietro alle cose sbagliate è la battuta da ricordare.

SEGNI PARTICOLARI si tratta del sequel de L'ultimo bacio, film di dieci anni fa diventato un vero e proprio cult per la generazione dei trentenni (e non solo). Ora il ruolo che fu di Giovanna Mezzogiorno è passato a Vittoria Puccini. Per il resto il cast originario è stato confermato, con qualche new entry illustre come Adriano Giannini e Valeria Bruni Tedeschi

TRAMA Il tempo scorre e molte cose cambiano. Dopo dieci anni troviamo Carlo e Giulia definitivamente separati, dopo una serie di tradimenti e ripicche, e all'apparenza uniti solo dall'amore per la figlia Sveva. Marco e Veronica, invece, sono in crisi, perché non riescono ad avere figli. Alberto non ha ancora messo la testa a posto. Paolo vive di antidepressivi e non riesce a vedere rosa nonostante l'amore per Livia, ex moglie di Adriano, che ha cresciuto da sola il figlio Matteo. E proprio Adriano sta per tornare in Italia, deciso a riparare i suoi errori.

REGIA Gabriele Muccino
CAST Stefano Accorsi, Claudio Santamaria, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Giorgio Pasotti, Sabrina Impacciatore, Adriano Giannini, Daniela Piazza, Marco Cocci, Primo Reggiani

 

DA VEDERE PERCHE' avete visto L'ultimo bacio e vi piacerebbe scoprire come sono andate avanti le storie. Non avete visto L'ultimo bacio e non volete perdere il treno anche questa volta. Siete irresistibilmente attratte dai film generazionali. Siete irresistibilmente attratti dal cast (e avete ragione).

DA VEDERE CON CHI Un compagno che non si annoia a guardare un film che cerca di raccontare le difficoltà dei rapporti uomo-donna

IDEALE PER una serata-rimpatriata: non si sa mai che ci si ritrovi nelle storie raccontate

NOTE DI STILE nonostante i personaggi siano tanti e ognuno di loro abbia una personalità diversa, ci troviamo di fronte ad una certa omogeneità a livello di look. Per tutti, sia uomini che donne, è stata infatti scelta la semplicità tipica dei ragazzi "della porta accanto"

DAL SOUNDTRACK la colonna fa da vero e proprio vestito alle immagini, ma soprattutto alle scene, caricandole (a seconda delle occasioni) di delicatezza e di intensità. Autore è Paolo Bonvino, già al fianco di Gabriele Muccino ne L'ultimo bacio. Special guest Jovanotti, interprete del tema portante (già in odore di tormentone)

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).