Anteprima  virtuale per La bocca del lupo

01 febbraio 2010 
<p><strong>Anteprima &nbsp;virtuale per La bocca del
lupo</strong></p>

Vincitore al Festival di Torino 2009 e in concorso alla Berlinale 2010 (sezione Forum), il film La bocca del lupo uscirà nelle sale il 19 febbraio, preceduto però da un'inedita anteprima…  virtuale. Il 15 febbraio alle 21,10, infatti, 300 "invitati" potranno assistere contemporaneamente, ma ciascuno dal proprio computer, alla visione in streaming  del film, il primo in Italia arriva prima sullo schermo informatico che in quello cinematografico.

Diretto da Pietro Marcello, trentaquattrenne già autore del documentario Il passaggio della linea, La bocca del lupo documenta una realtà di amore, ma non solo, tra i vicoli di Genova e il lavoro di solidarietà della Fondazione gesuita San Marcellino.

In tutto e per tutto simile a un'anteprima vera e propria (posti limitati, inviti personali, orario preciso), quella di La bocca del lupo manca solo, e volutamente, di un unico spazio fisico. Per il resto, però, si differenzia anche dalla tipica fruizione dei film su internet, che è in genere on demand, tagliata sulle esigenze del singolo utente.  Ai "partecipanti" è richiesto solo di avere un computer che possegga i requisiti minimi di connettività per essere abilitati allo streaming e a una visione di qualità, che si avvale della tecnologia Akamai HD.

Gli utenti dell'anteprima  sono giornalisti, personaggi dello spettacolo e spettatori che riusciranno ad aggiudicarsi l'invito virtuale sull'indirizzo www.mymovies.it/live/laboccadellupo/

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).