La Cittadella del Cinema lombarda

10 febbraio 2010 
<p>La Cittadella del Cinema lombarda</p>

Quando si parla di Centro Sperimentale di Cinematografia si pensa, geograficamente, subito a Roma.
Invece da qualche anno è stata aperta anche una sede a Milano, che da qualche giorno ha anche una nuova prestigiosa location: l'ex Manifattura Tabacchi (un complesso degli anni'30) restaurata per l'occasione, che con il passare del tempo e l'avanzamento dei lavori ospiterà anche la Fondazione Cineteca Italiana, la Lombardia Film Commission e la Civica Scuola di Cinema di Milano.

Due i bandi di concorso appena usciti: uno riguarda 12 posti  per l'ammissione alla terza edizione del Corso di Cinematografia d'Impresa e l'altro per 12 alla quarta edizione del Corso di creazione e produzione fiction.

Per l'occasione Roberto Formigoni (presidente della Regione Lombardia) e Francesco Alberoni (presidente della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia) hanno rinnovato la collaborazione tra le due Istituzioni firmando una Convenzione finalizzata alla valorizzazione e promozione della Cinematografia in Lombardia per il triennio 2010-2012.


Segnaliamo, per chi fosse interessato, che la scadenza dei bandi è fissata per il 30 aprile 2010, mentre i corsi avranno inizio a novembre.
La partecipazione è gratuita.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).