Uno sceneggiatore sulle Dune

11 febbraio 2010 
<p style="margin-bottom: 0cm;">Uno sceneggiatore sulle Dune</p>

Alla Paramount, il progetto Dune va avanti. Dopo aver affidato, come anticipato, il progetto al regista Pierre Morel (Taken, From Paris with love), ora sembra essere entrato in scena anche uno sceneggiatore. Sarà Chase Palmer, a quanto riporta il sito del mensile americano Empire, a occuparsi di tradurre per il grande schermo l'ostico romanzo di Frank Herbert, lo stesso che portò al cinema David Lynch nel 1984, senza troppo successo.

Palmer, in giro da anni dalle parti di Hollywood ma ancora non tra quelli che hanno sfondato, è attualmente in pista anche con un altro suo film, di cui è anche regista, il thriller Number 13 con Emily Mortimer e Ben Kingsley.

Secondo quanto riporta l'Hollywood reporter, il nuovo Dune dovrebbe, almeno nelle intenzioni del regista, essere più fedele al romanzo rispetto alla versione con Sting dell'84. Vedremo se Palmer e compagni riusciranno a fare felici i fan dello sci-fi e a rendere il nuovo Dune un cult già durante l'uscita in sala, e non solo prima e dopo, come accadde al film di Lynch.

 

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).