Sud America: bicentenario dell'indipendenza

12 febbraio 2010 
<p>Sud America: bicentenario dell'indipendenza</p>

Proseguirà fino a domenica 14 febbraio, al Cinema Gnomo di Milano, la rassegna Sud America: bicentenario dell'indipendenza.
Quest'ultima, come si può intuire dal titolo, è una scelta di film con cui si vuole omaggiare il cinema Sudamericano e alcuni suoi registi (come Arriaga o Inarritu), in occasione dei festeggiamenti per il bicentenario dell'indipendenza dalla Spagna di alcuni Stati.

Le pellicole in programma fanno affiorare le problematiche di tali Nazioni, ma al tempo stesso riescono a mostrare le persone, la loro voglia di vivere, di ridere, di cambiare: un concentrato di contraddizioni e sfaccettature di una parte del Mondo, quella dell'America del Sud, ancora spesso considerata sconosciuta e lontana.

Ecco alcuni titoli: Maria full of grace di Joshua Marston (Colombia), 21 Grammi di Alejandro Gonzalez Inarritu (Messico), The burning plain di Guillermo Arriaga (Messico), Babel di Alejandro Gonzalez Inarritu (Messico).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).