Precious in anteprima a Milano

17 febbraio 2010 
<p><em>Precious</em> in anteprima a Milano</p>

Sicuramente avrete già sentito parlare di Precious, film di Lee Daniels che vanta nel suo cast (in veste totalmente inedita) stelle del mondo della musica come Mariah Carey (qui irriconoscibile) e Lenny Kravitz.
Pluripremiato al Sundance 2009, è stato poi presentato con successo a Cannes nella sezione "Un Certain Regard" e ora ha ottenuto ben 6 nomination agli Oscar 2010 nelle categorie "miglior film", "miglior regia", "miglior attrice protagonista" (Gabourey Sidibe), "miglior attrice non protagonista" (Mo'nique), "miglior sceneggiatura non originale" e "miglior montaggio".

La 20° edizione del Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina (che si terrà a Milano dal 15 al 21 marzo) ha l'onore di avere questo film in apertura e si tratterà di un'anteprima assoluta per l'Italia.

La pellicola è tratta dal romanzo Push - La storia di Precious Jones di Sapphire.
Al centro le vicende, ambientate ad Harlem negli anni'80, di una teen-ager di nome Precious, obesa  semianalfabeta e ripetutamente violentata dal padre che dà alla luce un bambino. Quando la scuola scopre che la ragazza è nuovamente incinta, viene mandata in un istituto per giovani con problemi sociali. Qui, con l'aiuto di un'insegnante e di un'assistente sociale, Precious pian piano recupererà fiducia in stessa, imparando a leggere e scrivere e iniziando un percorso verso una vita normale e dignitosa.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).