Casting news per Duncan James, il figlio regista di Bowie

18 febbraio 2010 
<p style="margin-bottom: 0cm;">Casting news per Duncan James, il
figlio regista di Bowie</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Duncan Jones, regista figlio di David Bowie, avrebbe annunciato sul proprio Twitter le new entry del cast del suo prossimo film The source code. In particolare, dopo Jake Gyllenhaal e Vera Farmiga, Jeffrey Wright.

The scource code è un thriller sci-fi che vede coinvolti un treno, una minaccia terroristica e dimensioni temporali sovrapposte. Come nel classico anni '90 Ricomincio da capo, in cui un disperato Bill Murray si svegliava ogni mattina intrappolato nello stesso paesino provinciale, anche i protagonisti del film di Jones  si ritrovano a dover fare sempre i conti con la stessa giornata. Solo che in questo caso non si tratta di celebrare un surreale "giorno della marmotta", come nella commedia di Harold Hamis, ma di sventare un attacco di terroristi...

Quale potrebbe essere il ruolo di Wright, la cui partecipazione non è ancora ufficializzata, non è noto. Il talentuoso attore, che compariva anche nel Bond Movie Casino Royale, tra i vari film a cui ha preso parte, si era fatto apprezzare nel 2003 per la performance in Angels in America, miniserie targata HBO, tratta da un testo teatrale di Tony Kushner. Le riprese di Souce code iniziano il mese prossimo.

Si tratta del secondo lungometraggio per Duncan Jones, che a partire dal nome non sembra interessato a cavalcare le onde del padre né a sfruttare l'eredità canora della voce di Life on mars? e Space Oddity. Tuttavia Moon, il titolo del suo primo fim (sempre uno sci-fi, con Sam Rockwell) mostra che buon sangue non mente. Almeno per quanto riguarda le ambizioni spaziali...

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).