Cinema in progress: Luglio'80

22 febbraio 2010 
<p>Cinema in progress: Luglio'80</p>

Tra i film ormai terminati e in attesa di scoprire quale sarà il suo destino nelle sale, c'è quello di Massimo Natale il cui titolo provvisorio è Luglio'80.

Le riprese si sono svolte prevalentemente in Puglia e vede protagonista Treat Williams (che ha recitato in film come C'era una volta in America di Sergio Leone o Miss F.B.I con Sandra Bullock, oltre ad essere protagonista della serie tv Everwood), insieme ad un cast di giovanissimi attori tra cui Luigi Ciardo e Matilde Pezzotta (una ragazza, secondo noi, da tenere d'occhio).

Al centro una storia di fantasia, dove il sogno di un mondo pacifico potrebbe divenire realtà.
L'estate del 1980 è stata contrassegnata dalla tragedia di Ustica del 27 giugno e dall'attentato nella stazione di Bologna del 2 agosto: tragici episodi che fanno da sfondo alla storia di Martino e del capitano Clark (Treat Williams), un militare americano. Un rapporto che nasce e cresce attraverso l'insegnamento del surf e dal quale ognuno dei due imparerà ad affrontare i propri fantasmi.
Teatro dell'azione è una bellissima spiaggia, il cui accesso è vietato perché sotto il controllo della Nato. La storia di questa amicizia si intreccia con la favola di "Dragut", un principe che ha sfidato il mare per amore...

Una curiosità: Massimo Natale, dopo aver lavorato circa vent'anni come ufficio stampa, ha iniziato a fare il regista dedicandosi principalmente al teatro. Tra gli spettacoli di successo da lui diretti ricordiamo Notting Hill con Anna Falchi e Marco Bonini.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).