Senza apparente motivo

25 febbraio 2010 
<p><em>Senza apparente motivo</em></p>

Ogni volta che lei ti guarderà l'unica cosa che vedrà è quel giorno è la battuta da ricordare.


SEGNI PARTICOLARI Si tratta dell'adattamento cinematografico di Incendiary, romanzo di debutto di Chris Cleave. Il film è diretto da Sharon Maguire, già regista de Il Diario di Bridget Jones.

TRAMA
Jane è una giovane madre la cui vita sembra perfetta: ha un bel marito, un figlio adorabile e un delizioso appartamento in un palazzo raffinato che sovrasta una piazza georgiana a Londra. Jane ha tutto. Anche un amante, Jasper Black: un giornalista che vive nell'appartamento sotto al suo. Un giorno, un loro incontro clandestino viene interrotto dall'annuncio dell'esplosione dello stadio di calcio dove si trovano il figlio e il marito.


CAST Michelle Williams, Ewan McGregor, Matthew MacFadyen, Enzo Squillino Jr., Robin Berry, Sidney Johnston, Michael Thompson, Chris Mansfield, Jonathan Andrews

DA VEDERE PERCHE'
nonostante la tragedia raccontata, vuole essere una sorta di inno alla vita
DA VEDERE CON CHI ama le vicende intense e tormentate
IDEALE PER
una serata in cui si è tranquilli e quindi anche pronti a forti emozioni

NOTE DI STILE Nonostante il ruolo, Michelle Williams è ben lontana dal look della "donna fatale" e ben più vicina a quello della tipica "ragazza della porta accanto".

DAL SOUNDTRACK A firmare la colonna sonora è Shigeru Umebayashi, compositore giapponese conosciuto all'inizio degli anni'80 come leader del gruppo new wave Ex e poi autore delle musiche di film come In the mood for love o La foresta dei pugnali volanti.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).