Liliana Cavani protagonista a Milano

28 febbraio 2010 
<p>Liliana Cavani protagonista a Milano</p>

Follia Santità Potere Povertà : così si intitola la rassegna cinematografica che Milano dedicherà a Liliana Cavani e che si terrà dal 3 al 7 marzo al Cinema Gnomo.
Il 5 marzo (alle ore 17.30) la regista incontrerà il pubblico nella suggestiva ed elegante cornice della Terrazza Martini, nel cuore del capoluogo lombardo.
A parlare con lei del suo cinema ci sarà Massimiliano Finazzer Flory, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, insieme a Fabio Francione, curatore della rassegna.

Cineasta spesso scomoda, ma sempre attenta alle mutazioni della società contemporanea, la Cavani fa emergere il cuore della sua cinematografia, che parte da un'esigenza intima e che diventa di volta in volta, storia, narrazione, impegno etico, riflessione politica e religiosa, soprattutto nel momento in cui lascia le sue conclusioni aperte a dubbi e interrogativi.
Tra i suoi film più celebri: Galileo, I cannibali, Al di là del bene e del male, Interno berlinese, Francesco, Il gioco di Ripley.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).