Il Festival del Cinema Giovanile Indipendente vuole voi

04 febbraio 2010 
<p>Il Festival del Cinema Giovanile Indipendente vuole voi</p>

Si terrà dal 1 al 6 giugno a Palestrina (in provincia di Roma) la seconda edizione del Festival del Cinema Giovanile Indipendente.

Il progetto, nato da un'idea dell'associazione culturale Spazi Concettuali, ha come scopo principale quello di valorizzare il sempre più importante connubio tra giovani e cinema digitale. Quest'ultimo, come ben sappiamo, comprende un insieme di diversi strumenti tecnici ed artistici: si va dal videofonino ai programmi di montaggio e post-produzione video, senza dimenticare altri elementi come l' "effetto youtube".

Altro obiettivo del festival è quello di dare nuovo slancio alla produzione indipendente a low budget, a dimostrazione che le idee interessanti non circolano solo nella grande industria.

 

La prima edizione, tenutasi lo scorso settembre, ha fatto registrare non solo una certa attenzione da parte degli addetti ai lavori ma anche un buon successo di pubblico (si parla di più di 2.000 persone).

Se siete dei filmaker tra i 18 e i 35 anni e volete essere tra i protagonisti del prossimo appuntamento con il Festival del Cinema Giovanile Indipendente, non perdete tempo e cercate il bando on line sul sito www.spaziconcettuali.it.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).