Che cinema le donne!

06 febbraio 2010 
<p>Che cinema le donne!</p>

In occasione della settimana della Moda, si terrà a Milano una rassegna cinematografica tinta di rosa.

Dal 23 al 28 febbraio lo storico Cinema Gnomo ospiterà infatti una serie di film che, pure essendo diversi sia per genere che per data e luogo di realizzazione, sono legati da un filo rosso: la celebrazione della figura della donna, da sempre "musa" ispiratrice degli artisti (in questo caso dei cineasti).

Una donna che di volta in volta può essere forte, fragile, coraggiosa e complicata, ma in grado sempre di vedere i problemi con prospettive nuove e di risollevarsi dopo ogni sconfitta, guardando al futuro con ottimismo.

 

Quali sono i titoli in programma? Ve li sveliamo subito: Tutto su mia madre di Pedro Almodovar (1999), Erin Brockovich di Steven Soderbergh (2000), Donne sull'orlo di una crisi di nervi di Pedro Almodovar (1988), Pane e Tulipani di Silvio Soldini (2000), Caramel di Nadine Labaki (2007), Volver di Pedro Almodovar (2006).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).