D'Alatri torna Sul mare

08 febbraio 2010 
<p>D'Alatri torna <em>Sul mare</em></p>

E' in fase di montaggio Sul mare, film che segna il ritorno (dopo Commediasexi del 2006) di Alessandro D'Alatri. Le riprese, iniziate lo scorso 3 settembre, sono durate 10 settimane tra Ventotene e Formia. L'uscita al cinema è prevista per il prossimo 26 marzo.

La pellicola è tratta dal romanzo In bilico sul mare di Anna Pavignano (già sceneggiatrice di numerosi film di Massimo Troisi), la quale ha poi co-firmato la sceneggiatura con lo stesso D'Alatri.
Sul mare segna l'esordio sul grande schermo, con il ruolo da protagonisti, di due giovani attori: Dario Castiglio e Martina Codecasa.

Al centro la storia di Salvatore, un giovane diviso a metà: d'estate porta i turisti a visitare in barca l'isola di Ventotene, mentre in inverno lavora come muratore nei cantieri della terraferma. Un giorno conosce Martina, una turista genovese arrivata sull'isola per fare immersioni. I due si innamorano e vivono una struggente storia d'amore, che vedrà soprattutto Salvatore stravolgere la propria vita.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).