Iron Man 2 conquista i box office di mezzo mondo

03 maggio 2010 
<p><em>Iron Man 2</em> conquista i box office di mezzo mondo</p>

Deve ancora uscire negli Stati Uniti e ha già incassato 100 milioni di dollari. Iron Man 2 ( guarda lo speciale), arrivato venerdì scorso nelle sale di 53 Paesi, è schizzato subito in testa alle classifiche dei box office. Italia compresa: da noi, infatti, ha già incassato 3 milioni ed è il film più visto al cinema.

Le cifre più alte arrivano dalla Gran Bretagna (12,2 milioni), seguita da Corea del Sud (10), Australia (8,8), Francia e Russia (8,2). Il supereroe della Marvel interpretato da Robert Downey Jr. è una garanzia: già nel 2008 aveva sbancato il botteghino con 590 milioni di dollari. E negli States, dove uscirà il 7 maggio, le prevendite dicono che potrebbe incassare 150 milioni solo nel primo weekend.

Tutto per la gioia della Walt Disney (da otto mesi proprietaria della Marvel Entertainment), che ha finanziato la pellicola, seconda della trilogia sull'uomo di ferro, con un budget di "appena" 170 milioni di dollari.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1TI APPOGGIO IN PIENO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bello! Tutto merito di Robert Jr. XD

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).