Cannes, arriva Robin Hood (ma senza Ridley Scott)

12 maggio 2010 
PHOTO GETTY IMAGES

È una partenza all'ombra del vulcano islandese e delle intemperie, quella del 63esimo Festival di Cannes. Sulla Croisette, alla vigilia della serata di apertura con Robin Hood di Ridley Scott, 72 anni, fervono i preparativi. Il Carlton, l'hotel super lusso sulla costa in cui dormiranno le celebrity (oltre al Majestic e al Martinez) allestisce sulla facciata le istallazioni di Wall Street: il denaro non dorme mai di Oliver Stone, 63: i tecnici montano la testa di Michael Douglas, 65. Sotto la pioggia. Il Michael Douglas vero arriverà per venerdì 14 maggio.

Fino a poche ore fa, si temeva piuttosto che Lady Marian Cate Blanchett - 40 anni proprio il 14 maggio - potesse avere problemi ad arrivare. Tanto che su Twitter, gli organizzatori giocavano con una cacofonia: il Festival di Cannes, per la nube di cenere, rischia di trasformarsi nel Festival di Can't. Un inviato da Los Angeles per colpa della polvere nera, ci ha messo 36 ore a raggiungere l'aeroporto più vicino, quello di Nizza, che ha cancellato almeno 20 voli da domenica (ma si sono salvati Oliver Stone, Benicio Del Toro, 43, Diane Kruger, 33).

Al Palais de Festivals si racconta che forse Ridley Scott - già regista di Crowe nel film premio Oscar Il Gladiatore - verrà atteso invano alla prima del suo Robin Hood. Il regista avrebbe subìto un intervento chirurgico al ginocchio. E sarebbe in convalescenza.

Per ora, Russell Crowe Robin Hood, a cavallo con arco e frecce, spunta (solo) dal mare, in un'installazione di cartone sulla spiaggia. Davanti alla Montée des marches, i fotografi lo aspettano oltre le transenne del red carpet: hanno preso posto già da un giorno prima, e si sono attrezzati per mantenere la posizione conquistata. Con le sedie richiudibili, le scale (quelle da ferramenta) e le catene, per legare tutto agli alberi.

> VAI ALLA GALLERY FESTIVAL DI CANNES, PREPARATIVI ALLA CROISETTE

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).