Negli Usa Iron Man 2 batte Robin Hood

17 maggio 2010 
<p>Negli Usa <em>Iron Man 2</em> batte <em>Robin Hood</em></p>

Scontro tra titani al box office americano, ma il film con Sam Worthington in questo caso non c'entra. I titani in questione sono Iron Man 2 (il blockbuster di Jon Favreau con Robert Downey, Scarlett Johansson e Mickey Rourke) e il kolossal Robin Hood di Ridley Scott con Russell Crowe, che il 12 maggio ha aperto il 63° festival di Cannes.

L'eroe dei fumetti Marvel mantiene infatti salda la prima posizione ai botteghini d'Oltreoceano, guadagnando 53 milioni di dollari nel fine settimana (oltre 212 in tutto), mentre il leggendario arciere, al suo primo week end nelle sale, deve «accontentarsi» del secondo posto, con 37,1 milione di incassi.

Non così ovunque, però: in Italia, per esempio, il film di Ridley Scott ha conquistato la pole, con 5.127.446 milioni di euro d'incassi. Iron Man 2 è secondo e al terzo si è piazzata la new entry Piacere, sono un po' incinta.

Tra Iron Man 2 e Robin Hood si tratta tuttavia di una battaglia interna, dal momento che entrambi i film sono prodotti da Universal.

> GUARDA LO SPECIALE IRON MAN 2

> GUARDA LO SPECIALE ROBIN HOOD

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).