Da Final Destination a La nostra vita, ecco i film del week end

21 maggio 2010 
<p>Da <em>Final Destination</em> a <em>La nostra vita</em>, ecco i
film del week end</p>

Spettacolarità (sanguinolenta) con Final Destination 3D, intimismo d'autore con Copia conforme di Kiarostami, umanità e società in La nostra vita di Daniele Luchetti, saghe familiari siciliane in La bella società . Ecco i titoli in uscita nel week end.

Sangue e scene splatter a tre dimensioni per il quarto capitolo di Final Destination, la saga della «Morte» inaugurata nel 2000 e che vede protagonisti un gruppo di adolescenti americani alle prese con visioni e premonizioni di catastrofi e massacri.

Di tutt'altro genere il film del regista iraniano (Palma d'oro nel '97) Abbas Kiarostami, Copia conforme, in concorso a Cannes e girato quasi interamente in Toscana: al centro, l'incontro tra uno scrittore inglese e una gallerista d'arte ( Juliette Binoche), attraverso cui s'indaga il rapporto tra originale e copia nell'arte, e, più in generale, il margine tra verità e finzione.

Sempre da Cannes arriva il bel film italiano La nostra vita di Daniele Luchetti, con il sempre (più) formidabile Elio Germano, Isabella Ragonese e Raoul Bova (leggi qui la recensione).

Nel segno di Bova, anche La bella società di Gian Paolo Cugno, storia dei fratelli Giuseppe e Giorgio, cresciuti senza padre nella Sicilia degli anni 60, che un giorno uccidono involontariamente il corteggiatore della loro adorata madre. Nel cast anche Maria Grazia Cucinotta, Giancarlo Giannini ed Enrico Lo Verso.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).