Kate Winslet sarà Natascha Kampusch

18 giugno 2010 
<p>Kate Winslet sarà Natascha Kampusch</p>
PHOTO SPLASH NEWS

Kate Winslet, 34 anni, premio Oscar nel 2008 per The Reader, è stata scelta dal regista tedesco Bernd Eichinger come protagonista di un film biografico sulla storia di Natascha Kampusch, la ragazzina austriaca rapita dal vicino di casa e tenuta segregata per 8 anni. La Winslet verrà ringiovanita per esigenze di copione, dal momento che la giovane, rapita all'età di dieci anni il 2 marzo del '98, è riuscita a fuggire all'età di 18 anni, il 23 agosto del 2006.

La sua storia è stata già raccontata in una biografia non autorizzata e adesso sbarcherà a Hollywood. Il suo aguzzino, Wolfgang Priklopil, tecnico delle comunicazioni, l'aveva rapita mentre Natascha rientrava da scuola e la teneva rinchiusa in una stanzetta ricavata nello spazio sottostante il suo garage, trattandola bene e portandola persino a sciare con lui, per una breve vacanza. Era stata la stessa giovane a dichiarare di "essersi risparmiata molte brutte esperienze che i ragazzi della sua età vivono normalmente, come bere o fumare e frequentare cattive compagnie".

Il regista Eichinger è più conosciuto come produttore cinematografico. Tra i suoi recenti lavori, Resident Evil: Extinction e I Fantastici Quattro e Silver Surfer, entrambi del 2007.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).