Francesca Inaudi: «Non voglio recitare con Fabio Troiano»

24 giugno 2010 
<p>Francesca Inaudi: «Non voglio recitare con Fabio Troiano»</p>
PHOTO SPLASH NEWS

Chiusa (per il momento) la serie Tutti pazzi per amore, in attesa di tornare al cinema (probabilmente alla Mostra di Venezia) con il film risorgimentale di Mario Martone Noi credevamo, Francesca Inaudi, 32 anni, in luglio tornerà sul set come protagonista dell'opera prima di Salvatore Allocca, la commedia Come trovare l'uomo giusto nel momento sbagliato. Prima che le riprese comincino, però, è già nata una polemica. Fabio Troiano, che con la Inaudi aveva già recitato in Dopo mezzanotte, ha dichiarato: «Mi ha fatto la cortesia di chiamare la produzione minacciando che avrebbe lasciato il set se ci fossi stato anch'io. Così sono stato scaricato».

Francesca, è vero?
«Se avessi questo potere di veto, oggi lavorerei a Hollywood».

Come è nata, quindi, questa dichiarazione di Troiano?
«Non so come sia venuta fuori. Semplicemente, prima ancora di avere la parte, senza aver firmato alcun contratto, ho espresso con la produzione una mia opinione, che non ha niente a che vedere con l'aspetto professionale, ma è semplicemente una valutazione umana, sulle cui ragioni non voglio addentrarmi. Anche gli attori sono esseri umani e possono avere disagi. Ma questo non significa porre veti: potevano benissimo decidere che non andavo bene io e prendere lui. Come, d'altra parte, è già successo».

Quando?
«Per il film Il giorno + bello, dove c'era Troiano e al mio posto hanno preso Violante Placido, con cui poi lui ha avuto una storia d'amore».

Invece, avete recitato insieme in Dopo mezzanotte di Davide Ferrario, che è stato per entrambi il primo film. È lì che qualcosa non è andato?
«Sugli aspetti umani non voglio ritornare, mentre dal punto di vista professionale è stata una splendida esperienza».

Adesso, invece, chi sarà l'«uomo giusto» del film di Allocca?
«Dovrebbe essere Enrico Silvestrin. Poi, so che nel cast ci saranno anche Giulia Bevilacqua (che della Inaudi è stata testimone di nozze, ndr) e Giorgia Surina».


Lei è famosa per cambiare continuamente capelli: dal ciclamino di Tutti pazzi per amore al platino al blu, al rasato. Come apparirà nel nuovo film?
«Castana, al naturale. Sto crescendo e adesso sono pronta per apparire come sono veramente (Su VANITY FAIR in edicola il 30 giugno Francesca racconta i suoi segreti di bellezza)».

>GUARDA LO SPECIALE TUTTI PAZZI PER AMORE 2

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).