Da Bruce Willis a Clive Owen, i protagonisti dei film del week end

25 giugno 2010 
<p>Da Bruce Willis a Clive Owen, i protagonisti dei film del week
end</p>

Il «macho» Bruce Willis e il raffinato Clive Owen: sono loro i protagonisti, agli antipodi, del week end cinematografico (rispettivamente in Poliziotti fuori e Ragazzi miei).

Poliziotti fuori è un film ascrivibile alla «tradizione» Scuole di polizia, con al centro una coppia di sbirri (che più diversi uno dall'altro non si può) sulle tracce di un pericoloso capo banda.

Clive Owen è invece il papà modello di Ragazzi miei ( GUARDA LO SPECIALE), che, dopo la morte improvvisa della moglie, si ritrova a dover occuparsi da solo dei suoi due figli.

Reduce dal successo professionale con l'Oscar per The Blind Side, e dalla disfatta sentimentale causa tradimento del marito Jessie James, torna nelle sale italiane la «fidanzata d'America» Sandra Bullock con la pellicola A proposito di Steve. Peccato solo che sia quella per cui ha ottenuto il Razzie Award 2010 per la peggiore interpretazione dell'anno.

La City Island del titolo è un angolo di New York dove risiedono i Rizzo, una sgangherata famiglia italo americana «capeggiata» da Vince (Andy Garcia), guardia carceraria aspirante attore con una fissa per Marlon Brando.

Surreale, anacronistico nella tecnica ma originale nel contenuto, Panico al villaggio è un film di animazione a opera dei registi belga Vincent Patar e Stéphane Aubier, in cui si narrano le divertenti (dis)avventure di Indiano, Cowboy e del loro amico Cavallo, destinatario di un insolito (ed esagerato) regalo di compleanno.

Ambientata a Santiago del Cile, la commedia Affetti & Dispetti (titolo originale: La nana) racconta la storia di Raquel, una domestica a servizio dei Valdes, con cui, nonostante il suo carattere piuttosto burbero, ha instaurato un legame quasi familiare. L'idillio si rompe quando la sua padrona ingaggia una nuova cameriera, che, per mano di Raquel, subirà ogni genere di angheria.

La coppia Chiara Muti-Fabio Troiano (c oinvolto in questi giorni in una querelle con la collega Francesca Inaudi) è protagonista di Goodbye, Mr. Zeus!, in cui lui è un impiegato di banca perennemente distratto e lei la fidanzata che deve rimediare ai suoi disastri.

Romanzo di formazione con protagonista l'ex tronista Camilla Ferranti (con lei anche Catherine Spaak, Fioretta Mari e Massimiliano Varrese), Alice segue la crescita personale della giovane protagonista, alle prese con desideri, lavoro, affetti e le fatiche della vita quotidiana.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).