Eclipse, esordio con il botto dagli Usa alle Filippine

02 luglio 2010 
<p><em>Eclipse</em>, esordio con il botto dagli Usa alle
Filippine</p>

È uscito mercoledì conquistando subito i botteghini di tutto il mondo: nel nostro Paese, dove è in programmazione in 800 sale, Eclipse ha guadagnato 2 milioni 400 mila euro in un solo giorno.

Il terzo capitolo della saga Twilight si aggiudica così il terzo posto dei migliori esordi italiani di sempre, davanti a L'era glaciale, il secondo Twilight New Moon e il kolossal di James Cameron Avatar; guidano la classifica Spider Man 3 ( proprio oggi l'annuncio del nuovo volto di Peter Parker in Spider Man 4), seguito da Harry Potter - Il principe Mezzosangue.

Per Eclipse si è trattato di un debutto col botto soprattutto negli Stati Uniti, dove solo nella giornata di mercoledì ha guadagnato 68.5 milioni di dollari (ne era costato all'incirca $ 65 milioni). Fuori dagli States, l'incasso è stato di $16.2 milioni, per una cifra complessiva (da capo giro) di quasi 85 milioni di dollari. La migliore performance si è registrata in Russia ($ 3.9 milioni), seguita da quella nostrana. Nelle Filippine ha totalizzato $ 1.2 milioni, registrando il migliore debutto di sempre. Eclipse ha avuto incassi impressionanti anche in Svezia ($ 1.04 milioni), Norvegia ($ 847 mila) e Danimarca ($ 739 mila). E all'appello mancano ancora Spagna, Australia, Francia, Germania, Corea del Sud e Giappone, Paesi in cui il film esce nelle sale questo week end.

> GUARDA LO SPECIALE SU ECLIPSE

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).