YouTube e Ridley Scott insieme per il primo film globale della storia

07 luglio 2010 
<p>YouTube e Ridley Scott insieme per il primo film globale della
storia</p>

You Tube, la popolare piattaforma di video online, insieme ai registi Ridley Scott (suo l'ultimo Robin Hood) e Kevin Macdonald (State of Play), chiama a raccolta tutta la community del web per realizzare il primo film «globale» della storia del cinema.

L'appuntamento è per il 24 luglio, quando ogni utente potrà collegarsi al sito www.youtube.com/lifeinaday e caricare il clip del momento più emozionante della giornata (non a caso il titolo del progetto è Life in a day, «Vita in un giorno»). Al regista Macdonald (Ridley Scott partecipa in qualità di produttore) il compito di montare il lungometraggio, assemblando tutti i filmati più avvincenti. Gli utenti dei video selezionati figureranno tra i «co-registi» del film, che verrà presentato in anteprima mondiale al prossimo Sundance Festival.

L'era del cinema 2.0 è (appena) cominciata.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).