Dennis Quaid si sveglia nello spazio. E non solo lui

03 agosto 2010 
<p>Dennis Quaid si sveglia nello spazio. E non solo lui</p>
PHOTO SPLASH NEWS

In Pandorum, Dennis Quaid riapre gli occhi a bordo di un'astronave in pericolo. Ma non è il primo a cui capita

La fantascienza insegna: nello spazio si viaggia dormendo. Il problema è quando ti svegli e scopri che la tua astronave è sotto assedio. Proprio come in Pandorum, di Christian Alvart, in sala dal 6 agosto. Dennis Quaid e Ben Foster si ridestano su Elysium, una nave interstellare piena di cadaveri. Sono minacciati da strane creature e dal rischio di sviluppare Pandorum, un morbo che colpisce chi si risveglia da un sonno criogenico (cioè ibernati). Ma la storia del cinema è piena di risvegli spaziali complicati. Eccone alcuni.

Il Pianeta delle scimmie (Franklin J. Shaffner) - 1968
L'ibernazione di tre astronauti si interrompe quando la loro nave atterra su un pianeta dove scimmie tiranniche ed evolute tengono prigionieri gli umani. Guidati da Charlton Heston, scappano dalle gabbie verso uno dei fi nali più belli della storia del cinema.

2001 Odissea nello spazio (Stanley Kubrik) - 1968
Seguendo il segnale lanciato da un monolite nero sulla Luna, un equipaggio viaggia verso Giove. Tre sono addormentati, altri due devono lottare contro il computer di bordo, Hal 9000, personalità complessa e non amichevole. Finisce male per (quasi) tutti.

Alien (Ridley Scott) - 1979
L'equipaggio della Nostromo viene svegliato da una comunicazione interstellare. Su un pianeta disabitato vengono attaccati da una creatura aliena, che entra nel corpo di uno degli astronauti. Inizia la mattanza, cui scampa solo il tenente Ripley (Sigourney Weaver).

Lost In Space (Stephen Hopkins) - 1998
La Terra è troppo inquinata: una famiglia parte per un viaggio galattico per cercare nuovi pianeti da colonizzare. Si svegliano con la nave sabotata in rotta di collisione contro il Sole e un robot ribelle che vuole ucciderli, aizzato dal medico di bordo.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Aldamar 77 mesi fa

Non capisco perchè non l'abbiano fatto uscire a Natale. Pandorum avrebbe fatto un figurone, accanto ai cinepanettoni.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).