Il Pardo d'oro al cinese Li Hongqi

15 agosto 2010 
<p>Il Pardo d'oro al cinese Li Hongqi</p>
PHOTO LAPRESSE

Il Pardo d'oro del Festival di Locarno se lo aggiudica il regista Li Hongqi con il film Han Jia (Winter Vacation). L'unica pellicola italiana in concorso, Pietro, di Daniele Gaglianone si è dovuto accontentare del secondo premio della giuria dei giovani.

Premio speciale della giuria a Morgen, di Marian Crisan, una coproduzione tra Francia, Romania e Ungheria. Riconoscimento per la migliore regia a Denis Cote per Curling. Per quanto riguarda gli attori il Pardo d'oro per la migliore interpretazione femminile è andato è Jasna Duricic per il film Beli Beli Svet, e quello per la migliore interpretazione maschile a Emmanuel Bilodeau.

L'unico altro riconoscimento ad un'opera italiana è andato al cortometraggio Diarchia di Ferdinando Cito Filomarino, che è stato scelto per la nomination di Locarno agli European film awards

 

LEGGI LE ALTRE NEWS SU LOCARNO E IL FESTIVAL DI VENEZIA

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).