George Clooney e Violante Placido, amore e sesso in Abruzzo

26 agosto 2010 
<p>George Clooney e Violante Placido, amore e sesso in Abruzzo</p>
PHOTO SPLASH NEWS

Scene di grande passione e sesso hot tra George Clooney e Violante Placido contraddistinguonoThe American, nelle sale dal 10 settembre. Per le ammiratrici del «divo di Laglio» ci sono forse tre motivi per cui valga la pena andarlo a vedere: 1) sentire l'attore che in italiano chiede una «caciotta» in un mercato rionale; 2) vederlo mentre ripara l'Ape; 3) vederlo mentre telefona da una cabina Telecom. D'altra parte mica c'era scritto «buoni» motivi?

Un pregio del film è senz'altro quello di essere stato girato interamente in Abruzzo, subito dopo il terremoto, e avere così contribuito ad accrescere l'attenzione mediatica sulla tragedia (lo ricordate lo stuolo di fotografi e telecamere durante le riprese?). In più, la pellicola è un bellissimo spot promozionale della regione, che, con i suoi paesaggi brulli, aspri e selvaggi, è protagonista della storia. Ma quale storia?

Il film, tratta dal romanzo A very private gentleman di Martin Booth e diretto da Anton Corbijn (Control), è incentrato interamente sull'ambiguo Jack/Edward (George Clooney), un killer «mago delle armi» che, per sfuggire a dei sicari che gli danno la caccia, si nasconde in un piccolo paesino dell'altopiano abruzzese.

Qui fa amicizia con il parroco del paese (Paolo Bonacelli) e, soprattutto, si innamora della bella Clara (Violante Placido), conosciuta in un bordello. Del cast fa parte anche Filippo Timi nei panni di un meccanico. Le due ore scorrono, piuttosto lentamente, tra una scena di sesso bollente (vedi il Clooney versione sexy) e una sparatoria nel cuore della notte. E questo senza che nessuno si affacci alla finestra per vedere che cosa stia succedendo.

> SFOGLIA LE FOTO DI GEORGE CLOONEY IN PIENO RELAX A LAGLIO

> GUARDA IL VIDEO: GEORGE CLOONEY A MILANO

> LEGGI L'INTERVISTA DI VANITY FAIR A ELISABETTA CANALIS: «NON MI PERDONANO DI ESSERE FELICE»

> LEGGI CLOONEY: UDIENZA SHOW AL TRIBUNALE DI MILANO

> LEGGI E SFOGLIA LE FOTO DI CLOONEY-CANALIS, UN ANNO INSIEME

> GUARDA LA GALLERY DI CLOONEY-CANALIS: L'ORA DELL'APERITIVO (SUL LAGO)

> TUTTE LE FOTO DI CLOONEY EASY RIDER A LAGLIO

> LEGGI CLOONEY: LA SUA VOCE E' LA PIU' SEXY

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).