Premi Kinéo, Vittoria preziosa (con delega)

05 settembre 2010 
<p>Premi Kinéo, Vittoria preziosa (con delega)</p>

«Ci sono io per il premio di Vittoria» dice alzandosi Alessandro Preziosi delegato a ritirare per conto della compagna la targa Kinéo - Diamanti per il cinema per la migliore attrice protagonista del 2010. Anche lui è tra i premiati, per Sant'Agostino, miglior film per la tv dell'anno. «Vittoria ringrazia di cuore. Se non erro, è la terza volta che riceve un Kinéo e penso se lo meriti davvero. Per lei è importante: è una straordinaria amante, una straordinaria mamma ma è anche una bravissima attrice e una gratificazione come questa non può che farla più felice».
Vittoria Puccini si è guadagnata il riconoscimento della giuria popolare, giunto alla sua ottava edizione, con l'interpretazione in Baciami ancora, film da cui arriva anche il miglior non protagonista, Claudio Santamaria.
Il miglior esordiente è Valerio Mieli, regista di Dieci inverni, film diventato di culto al Centro di Sperimentazione Cinematografia di Roma che lo definsce "la perfetta tesi di laurea", sostiene la conduttrice della serata di premiazione Christiane Filangieri.
Valerio Mastandrea, che lascia momentaneamente i suoi compiti di giurato, ritira al Café Lancia il premio al miglior protagonista maschile per la performance in La prima cosa bella. Vincono anche Gabriele Salvatores, alla regia (Happy Family), e Giuseppe Tornatore, miglior film (Baaria). E poi, altra veterana del premio Kinéo, Margherita Buy, miglior non protagonista con Genitori&figli: agitare bene prima dell'uso.
La sorpresa finale arriva dal premio Cartoon in the Bay Venice, Pocoyo. A ritirarlo è il personaggio del film di animazione. In versione maxi pupazzo blu!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).