Da Innocenti bugie a Una sconfinata giovinezza, i film del weekend

07 ottobre 2010 
<p>Da <em>Innocenti bugie</em> a <em>Una sconfinata
giovinezza</em>, i film del weekend</p>

Tornati insieme sul grande schermo dopo il successo di Vanilla Sky (2001), Cameron Diaz e Tom Cruise stanno per conquistare le sale italiane col thriller Innocenti bugie.

Nel film, Cameron Diaz interpreta June Havens, che, all'aeroporto di Wichita, Kansas, s'imbatte accidentalmente in Roy Miller (Tom Cruise), rimanendo colpita dal fascino misterioso dell'uomo, con il quale si ritroverà poi invischiata, suo malgrado, in un grosso intrigo internazionale.

>> GUARDA LA GALLERY "TAP GUN: DA TOM CRUISE A BONO, QUANDO IL VIP NON E' ALL'ALTEZZA"

Per gli appassionati del genere dance movie l'appuntamento con il terzo capitolo di Step Up, per la prima volta in 3 D, è immancabile: a muovere i piedi a ritmo di hip pop stavolta sono i ragazzi dei sobborghi di New York, per i quali ballare è (anche) questione di sopravvivenza.

>> GUARDA LA GALLERY "QUANDO IL FILM FA BALLARE"

Nel quartiere di Charlestown, a Boston, è invece ambientato The Town di Ben Affleck, che nel film è Doug, ex sportivo poi passato alla malavita. La sua esistenza cambierà ancora quando, durante una rapina in banca, il suo complice Jem prenderà in ostaggio la direttrice dell'istituto, Claire, verso cui Doug inizierà a provare una fortissima attrazione.

A pochi mesi dal Figlio più piccolo con De Sica, esce Una sconfinata giovinezza, nuovo film di Pupi Avati con Francesca Neri e Fabrizio Bentivoglio. Lei (visibilmente invecchiata) è Chicca, docente di Filologia medievale all'Università, lui Lino, colonnista sportivo del Messaggero. I due sono felicemente sposati, benché senza figli, ma il loro amore verrà messo duramente alla prova quando Lino si ammala di alzheimer.

>> LEGGI L'INTERVISTA A FRANCESCA NERI

Quella sera dorata di James Ivory, con Anthony Hopkins e Charlotte Gainsbourg, è un viaggio alla scoperta dell'Uruguay, sulle tracce del romanziere Jules Gund, morto suicida.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).