La storia del calendario Pirelli diventa un docu-film

13 ottobre 2010 
<p>La storia del calendario Pirelli diventa un docu-film</p>
PHOTO COURTESY PIRELLI

GUARDA IN UNA GALLERY ESCLUSIVA IL BACKSTAGE DEL CALENDARIO PIRELLI 2010

Quello 2011 verrà presentato a Mosca il 30 novembre. Lo ha scattato Karl Lagerfeld, stilista della maison Christian Dior,  grande appassionato di fotografia. Pare che il contenuto viri sul nudo artistico. E sembra che sia il miglior lavoro d'immagine del designer tedesco.
Ma il Calendario Pirelli ha una storia lunghissima. Che ora diventa un docu-film realizzato da Emmanuel le Ber. Si chiamerà «La saga del calendario Pirelli» e verrà trasmesso il 13 novembre in anteprima syul canale francese Paris Premiere. L'idea è della produttrice Tv, Dominique Miceli.

The Cal, come lo chiamano gli appassionati di tutto il mondo che cercano di aggiudicarselo (ne vengono tirati 20 mila copie) tutti gli anni, riserva ogni volta una serie di retroscena, di curiosità, di storie che riguardano l'immagine, i fotografi, le modelle, ma anche tante celebrities che hanno partecipato al progetto della Pirelli dal 1964 a oggi.

Vanity Fair ha spesso raccontato il backstage della produzione del calendario Pirelli. E le immagini esclusive e inedite di questa gallery riguardano il lavoro del fotografo Terry Richardson in Brasile per The Cal 2010 che Vanity Fair ha pubblicato in anteprima nel giugno del 2009.

In questi anni hanno lavorato per Pirelli alcuni tra i più famosi fotografi del mondo, molti dei quali hanno lavorato anche per Vanity Fair. Per esempio Richard Avedon, Peter Lindbergh, Bruce Weber, Terry Richardson, Mario Testino, Patrick Demarchelier, Annie Leibovitz.

Nel docu-film alcune immagine delle top model che si sono spogliate per questo omaggio alla femminilità: Naomi Campbell, Heidi Klum, Cindy Crawford, Laetitia Casta, Kate Moss, Eva Herzigova, Gisele Bundchen. E anche alcuni personaggi del cinema: Sophia Loren, Monica Bellucci, Ines Sastre, Penepole Cruz.

GUARDA IN UNA GALLERY ESCLUSIVA IL BACKSTAGE DEL CALENDARIO PIRELLI 2010

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).