Monica Bellucci a Vanity Fair: «Giovinezza addio: basta figli, basta nudi»

26 ottobre 2010 
<p>Monica Bellucci a Vanity Fair: «Giovinezza addio: basta figli,
basta nudi»</p>
PHOTO VINCENT PETERS - COURTESY OF VANITY FAIR

- SCOPRI TUTTO SU MONICA BELLUCCI SU LIFESTAR E GUARDA LE FOTO ESCLUSIVE IN EDICOLA DOMANI SU VANITY FAIR

«Non avrò più figli, probabilmente non farò più tante foto nuda, i personaggi al cinema cambieranno. Ci saranno più mamme, più zie, più nonne, meno donne che fanno perdere la testa agli uomini».

Monica Bellucci ha 46 anni e nessuna voglia di nasconderli. «Voglio vivere la mia età per quello che mi sta dando. Non illudermi di essere ancora ventenne o trentenne», dice a Vanity Fair, che la intervista alla vigilia della messa in vendita (per beneficenza) di uno splendido libro fotografico, intitolato semplicemente Monica Bellucci, che raccoglie i suoi più bei ritratti scattati, nel corso degli anni, dai grandi nomi dell'immagine. Uno degli scatti, che Vanity Fair mette in copertina (nel numero in edicola da mercoledì 27), la ritrae con la secondogenita Léonie, nata il 21 maggio scorso.

GUARDA LA GALLERY DI MONICA BELLUCCI

«Solo la foto di Léonie è di quest'anno», dice l'attrice, che ha appena finito di girare accanto a Robert De Niro («Tutte le donne del set erano innamorate di lui. Persona fantastica, niente capricci da star») Manuale d'amore 3, «ed è come se segnasse la fine di un periodo della mia vita, un periodo che non tornerà ma che saluto senza rimpianti. Ho avuto così tante belle cose in questi anni. Lavoro, incontri, viaggi, l'amore, le mie figlie. Posso dire addio alla giovinezza senza dolore. Si chiude questo libro e si apre un altro capitolo».

Monica, che il 23 novembre riceverà dalla Presidenza della Repubblica il Premio De Sica, descrive così questo momento della sua vita: «Sono come una pera matura. Perfettamente matura. Dolcissima e succulenta. Una specie di stato di grazia. La pera matura, prima o poi, cade, lo so. Marcisce pure. E non è una bella prospettiva. Ma ci penserò più avanti».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
raffaele 73 mesi fa

Per Me la Signora Monica Bellucci a talento semplicita inteligenza e una salutare furbizia di una vita conosciuta, e cotinuera a far si che tutti gli devono un gran rispetto grazie et auguri Rffaele Papagna suo partecipe ammiratore da Amburgo...

Nastassia 74 mesi fa

Da non italiana vi posso dire: Monica e' l'Italia ed e' l'ideale della bellezza femminile in assoluto! Viva Monica e l'Italia (cosi' tormentata in questi giorni). E viva il direttore di Vanity:)

Gab 74 mesi fa

Lei è come Marilyn Monroe: è di una fotogenia più unica che rara. Come con Marilyn con lei l'obiettivo prende vita. Ci credo che Vanity Fair non può fare a meno di lei. Di tutte le copertine che ha fatto le mie preferite restano due, una con Zingaretti e quella dedicata al cinema.

Luisa 74 mesi fa

mi collego al messaggio di Valentina, proprio non se ne può più..... Luisa

Francesca 74 mesi fa

Che Donna! La adoro

contesa 74 mesi fa

complimenti per suoi 46 anni e per tutto quello che a fatto.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).