Al via il Festival di Roma con Keira Knightley e Eva Mendes

28 ottobre 2010 
<p>Al via il Festival di Roma con Keira Knightley e Eva Mendes</p>

SFOGLIA LA GALLERY DI KEIRA KNIGHTLEY

GUARDA LE FOTO DI EVA MENDES

GUARDA IL BALLETTO SEXY DI EVA PER I FOTOGRAFI

LEGGI L'INTERVISTA A KEIRA KNIGHTLEY

SCOPRI I MUST DI KEIRA KNIGHTLEY SUL TAPPETO ROSSO

LEGGI L'INTERVISTA A MARIA SOLE TOGNAZZI SUL PAPA'


Dopo l'anteprima dedicata a Ugo Tognazzi (SFOGLIA LA GALLERY E GUARDA IL VIDEO SU TOGNAZZI), il festival del cinema di Roma si apre oggi nel segno di Keira Knightley. L'attrice inglese protagonista di Last Night di Massy Tadjedin è tra le star più attese della capitale, assieme alla coprotagonista Eva Mendes, arrivata ieri in serata. La Knightley si cimenta questa volta in una storia d'amore ed erotismo, dilemma disperato tra fedeltà e tradimento. La storia di Last Night è infatti quella di una giovane coppia che nella stessa notte si trova di fronte a una prova: mentre Michael (interpretato da Sam Worthington) è in viaggio con la nuova e provocante collega (Eva Mendes), sua moglie Joanna (Keira Knightley) incontra per caso l'altro grande amore della sua vita, Alex (Guillaume Canet).

 

LA PROTESTA - Ma ad animare la kermesse nelle ultime ore è soprattutto la muscolare protesta del cinema contro i tagli del governo al Fus, il fondo unico per lo spettacolo. Con l'annuncio di Centoautori, registi, attori, maestranze e sindacati di "occupare il red carpet" proprio nella serata di inaugurazione di oggi. Ieri, per stemperare i toni, è arrivata la promessa di Gianni Letta, che ha annunciato il reintegro del Fus e degli incentivi per il cinema entro la fine dell'anno.

 

LE CELEBRITY - Oltre a Keira Knightley, a Roma già da lunedì, e a Eva Mendes, arrivata ieri, il festival porterà nella capitale anche Eva Mendes, Fanny Ardant, che presenterà il cortometraggio Chimères Absentes, Aaron Eckhart (protagonista di Rabbit Hole di John Cameron Mitchell, in concorso lunedì primo novembre), che arriverà senza la coprotagonista Nicole Kidman. E ancora, Jesse Eisenberg, la star di The Social Network, Julianne Moore, protagonista di The Kids are all right di Lisa Cholodenko. Più l'ospite a sorpresa: Bruce Springsteen, che potrebbe comparire per la prima (lunedì) del docufilm The Promise: the Making of Darkness on the Edge of Town.

 

SFOGLIA LA GALLERY DI KEIRA KNIGHTLEY

GUARDA LE FOTO DI EVA MENDES

LEGGI L'INTERVISTA A KEIRA KNIGHTLEY

SCOPRI I MUST DI KEIRA KNIGHTLEY SUL TAPPETO ROSSO

 

 

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).