Vanity Extra: nuove curiosità Inception di Christopher Nolan

03 ottobre 2010 
<p>Vanity Extra: nuove curiosità <em>Inception</em> di Christopher
Nolan</p>

Come promesso da Vanity Fair ecco alcune domande extra dell'intervista a Christopher Nolan su Inception

LEGGI L' INTERVISTA A CHRISTOPHER NOLAN SU VANITY FAIR IN EDICOLA

GUARDA LO SPECIALE SU LEONARDO DICAPRIO

SCOPRI TUTTO SU DICAPRIO IN LIFESTAR

 

Come funziona la scala che non finisce e come fa Arthur a usarla senza Ariadne, l'architetto?
Le scale senza fine sono paradossi. Anche se Ariadne ha progettato i livelli e le scale, nel livello in cui Arthur le usa è lui il sognatore.

 

Se Mal e Cobb sono invecchiati nel Limbo, perché sono giovani quando si uccidono con il treno per sfuggire al Limbo?
La più probabile spiegazione è che il ricordo di Cobb di loro giovani è solo una sua fantasia. Infatti quando Cobb racconta la storia vera di come lui e Mal scapparono dal Limbo, loro appaiono invecchiati.

 

Perché Cobb e Mal sono finiti nel Limbo, all'inizio?
Il film suggerisce che è stato un incidente, causato dal desiderio di Cobb di andare sempre più in profondità nel sogno, finché non ha esagerato.

 

Come lavora Eams, il falsario?
Eams, il falsario, nel mondo reale si «identifica» con altre persone falsificando i documenti. Nel mondo dei sogni può persino alterare il suo aspetto e prendere la personalità di qualcuno che ha studiato.

 

Perché Ariadne jsi butta dal palazzo nel Limbo di Cobb se Eams sta per svegliarla con il suo «calcio» nel livello precedente?
Ariadne può non essere certa del «calcio» di Eams, così cerca di uccidersi. Anche se ci hanno spiegato che morendo a quel livello si finisce solo nel Limbo, Cobb le ha appena detto che un tempo, quando era nel Limbo con Mal, ne sono fuggiti uccidendosi con il treno. Ariadne quindi può pensare che la morte sia una via di fuga.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Slask 74 mesi fa

x mtg: vai a vederti Transformers và...

glumy 74 mesi fa

Ho adorato questo film, sono rimasta più di due ore concentratissima, non sono riuscita a farmi distrarre nemmeno dal tizio che biascicava pop-corn di fronte a me. Chi sogna spesso adora questo film, e alcuni frame sono la spiegazione di nostri tanti perchè, come per esempio come fare per capire se stiamo sognando o meno. Quante volte ce lo siamo chiesti? Questo film svela prima di tutto proprio questo. Non vedo l'ora di rivederlo, sono affascinata da questo straordinario mondo...

Roma 74 mesi fa

mi riferivo a mtg

Roma 74 mesi fa

é perchè non l'hai capito...

Deanna 74 mesi fa

Non vedevo l'ora di vederlo e ne sono rimasta entusiasta: temevo anzi fosse più complicato seguire il filo conduttore, invece la storia si dipana in maniera abbastanza chiara; la recitazione è ottima e le scenografie fantastiche... BELLISSIMO!

mtg 74 mesi fa

L'ho visto ieri sera....un polpettone di una noia mortale, non si capisce niente, 2h 30' di sbadigli....ORRIBILE..

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).