Il set di Harry Potter diventerà un museo

08 novembre 2010 
<p>Il set di&nbsp;Harry Potter diventerà un museo</p>

GUARDA LO SPECIALE DI HARRY POTTER

La Warner Bros, major che produce e distribuisce i film di Harry Potter, ha comprato gli Studios di Leavesden, 29 km a nord ovest di Londra, nell'Hertforshire, dove è stata girata la saga.

La casa di produzione ha un progetto da 100 milioni di sterline per gli studi (dove si svolte anche le riprese del Mistero di Sleepy Hollow, La Fabbrica di Cioccolato, Il Cavaliere OscuroInception), che per Pasqua 2012 ospiteranno  un parco del cinema da 46 mila metri quadrati. Due nuovi edifici saranno dedicati a Harry Potter (che ha fruttato alla Warner 3,3 miliardi), con set, costumi e arredi di scena.

L'obiettivo? Rilanciare il cinema "made in UK", colpito dai tagli pubblici. L'investimento genererà 1.800 nuovi posti di lavoro, di cui 1.500 nell'industria del cinema. Ci saranno anche aree dedicate allo sviluppo di nuove tecniche ed effetti speciali.

Dopo l'inaugurazione nel giugno scorso del Magico mondo di Harry Potter negli studios della Universal a Orlando, quello inglese sarà il secondo parco dedicato al mondo fantastico ideato da J.K. Rowling.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
silvia 73 mesi fa

siamo in due!!!!!! e se nel 2012 aprono il parco sono già in fila!!!

Lallala_ 73 mesi fa

Ragazzi io non so cosa farci ma adoro questa saga!!!! *_*

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).