Da Woody Allen al giovane Lennon, i protagonisti nelle sale

04 dicembre 2010 
<p><span>Da Woody Allen al giovane Lennon, i protagonisti nelle
sale</span></p>

Nonostante di film ne sforni ormai uno all'anno, per lui c'è sempre grande attesa. C'è da giurarci, quindi, che Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni di Woody Allen sarà senz'altro una delle pellicole protagoniste del week end, complice la presenza di star come Naomi Watts, Antonio Banderas e Anthony Hopkins assieme alla nuova stella Frida Pinto.

Il regista newyorkese stavolta racconta le vicende di due coppie sposate - quella formata da Alfie (Anthony Hopkins) e Helena (Gemma Jones), e quella della loro figlia Sally (Naomi Watts) con il marito Roy (Josh Brolin) - alle prese ognuna con passioni, ambizioni e ansie che provocano una serie di eventi disastrosi e folli.

Per chi ama il brivido da poltrona, dalla Germania arriva L'ultimo esorcismo di Daniel Stamm, della saga prodotta dal regista di Hostel Eli Roth.

Ritorno sugli schermi anche della banda di spericolati stunt protagonisti di Jackass, in 3D.

Tornando a casa per Natale è una favola moderna (diretta da Ben Hamer), tratta da una selezione di racconti brevi del norvegese  Levi Henriksen, che narra la storia di un gruppo di abitanti di una piccola cittadina immaginaria e le cui vite si intrecciano per caso.

Un attentato al cuore di Gerusalemme. Tra le vittime, una donna senza documenti. Il cadavere resta all'obitorio per una settimana. Chi era Yulia? Cos'era venuta a cercare a Gerusalemme? Questi (e non solo) gli interrogativi posti dal Responsabile delle risorse umane di Eran Riklis.

We Want Sexdi Nigel Cole (con Rosamund Pike, Miranda Richardson e Bob Hoskins) racconta la storia di Rita O'Grady che nel 1968 guidò a Ford Dagenham lo sciopero di 187 operaie alle macchine da cucire, atto che pose le basi per la Legge sulla Parità di Retribuzione.

Alla viglia dell'anniversario della morte di John Lennon (8 dicembre), esce Nowhere Boy, biografia che ne ripercorre gli anni dell'adolscenza.

I Tre all'improvviso sono due giovani single la cui esistenza viene scombussolata dall'arrivo di una piccolo orfana, figlia di una loro coppia di amici morti in un incidente stradale.

Genere commedia demenziale, In viaggio con una rockstar parla di un'assicuratrice fresca di college a cui viene affidato il compito di valutare il caso della rock star inglese Aldous Snow, in viaggio da Londra a Los Angeles.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).