Dai «titani» ai gatti persiani, tutti i film del week end

16 aprile 2010 
<p>Dai «titani» ai gatti persiani, tutti i film del week end</p>

Arriva oggi nelle sale italiane il titanico Sam Worthington, che, reduce dal successo colossale di Avatar, si appresta a invadere i nostri schermi con il «fantapeplum»  Scontro tra titani. In versione 3D, ça va sans dire.

Punta invece sull'animazione tradizionale Wes Anderson, per il suo debutto nel mondo dei cartoon, con Fantastic Mr. Fox, storia di una volpe alle prese con un gruppo di perfidi contadini.

Adrenalina allo stato puro arriva dalla capitale francese, con John Travolta e Jonathan Rhys Meyers in From Paris with Love.

Mentre in Green Zone di Paul Greengrass, nelle sale, Matt Damon è in azione in Iraq, il sergente dell'esercito americano Will Montgomery, al centro delle vicende di Oltre le regole - The Messenger, è appena tornato da Bagdad, provato nel corpo e, soprattutto, nella mente.

Dal cinema bellico a quello carcerario, con il prison movie spagnolo Cella 211, vincitore (a sorpresa) di ben otto Goya, gli Oscar iberici. La storia è quella del secondino Juan Olivier che, per scampare a una rivolta di detenuti, si finge uno di loro.

Sono invece da poco usciti di prigione i protagonisti di I gatti persiani, film di denuncia molto attuale, che racconta la storia di una band rock iraniana e «canta, urla ed esalta la libertà». Appena scarcerato è anche Bill, il papà pedofilo al centro delle complesse vicende di Perdona e dimentica, con cui l'apprezzato regista indie Todd Solondz torna a dodici anni dal fortunato Happiness.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).