Matrimoni e Misure straordinarie in sala

25 aprile 2010 
<p><em>Matrimoni</em> e <em>Misure straordinarie</em> in sala</p>

È una partita a quattro, quella che si gioca questo fine settimana al cinema: tante sono infatti le pellicole in uscita, tra cui Agora (nella foto).

Attesissimo l'arrivo in sala di questa discussa (ancor prima che qualcuno l'avesse vista) pellicola di Alejandro Amenábar, il regista spagnolo di Mare dentro e The Others. Agora racconta la storia della filosofa greca Ipazia d'Alessandria (interpretata da Rachel Weisz), uccisa da un gruppo di fanatici cristiani nel 415 d.C. Occhio, però: nessuna pretesa di veridicità storica.

Remake dell'omonima pellicola di George A. Romero del 1972, La città verrà distrutta all'alba di Breck Eisner è un thriller «virologico» ambientato nella tranquilla cittadina di Ogden Marsh.

Della serie «provaci ancora, Harrison», l' ex Indiana Jones Ford, che ormai da dieci anni colleziona un fiasco dopo l'altro, torna sul grande schermo con Misure Straordinarie. Un titolo, un programma.

Sul versante italiano, invece, è l'ora della commedia di Nina Di Majo Matrimoni e altri disastri, con Margherita Buy in preda all'astinenza sessuale, la coppia Fabio Volo e Francesca Inaudi e Luciana Littizzetto in cerca di un uomo.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
MissClaudina 80 mesi fa

"Occhio, però: nessuna pretesa di veridicità storica." PECCATO!! Avevo sperato invece del contrario, visto che Ipazia è stata una delle protagoniste della mia tesina di diploma liceale... :( Vedrò il film comunque... Sono troppo curiosa.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).