DOSSIER

25 settembre 2010

Cinque libri tra vampiri e primi amori

Precedenti Successivi

Reckless - Lo specchio dei mondi

1/5

P.S. Per chi non sapesse che cosa è un romanzo «young adult». Si tratta di «un romanzo per "giovani adulti" che pone al centro della storia la figura di un adolescente che affronta l'amore, la morte, il sesso: sia in forma realistica che metaforica» (definizione di Sandrone Dazieri).

Reckless di Cornelia Funke (Mondadori, pagg. 280, 17 euro)

DA SAPERE Ci sono due fratelli, Jacob e Will Reckless: il primo ama la notte, il secondo dorme con la luce accesa. C'è il Mondo Oltre lo Specchio, abitato dai Goyl, creature di corniola (una pietra rossa) e ametista (una pietra viola). Jacob oltrepassa lo specchio e non torna indietro. Ormai adulto, Will decide di andarlo a cercare, ma alla fine sarà Jacob che dovrà salvare il fratello. Reckless è stato pubblicato in 11 Paesi.

L'AUTORE Considerata la «J. K. Rowling tedesca», Cornelia Funke ha 52 anni, è nata in Germania ma vive a Los Angeles. Ha raggiunto la fama con Il re dei ladri (2004) e la trilogia Cuore d’inchiostro (2005), da cui è stato tratto nel 2009 il film con Brendan Fraser e Paul Bettany.

PIACERA' A CHI ha voglia di una storia alla fratelli Grimm (non a caso connazionali della Funke).

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).