Buon compleanno, Youtube!

15 febbraio 2010 
PHOTO GETTY IMAGES

Il 15 febbraio 2005 tre colleghi di lavoro registrarono ufficialmente il dominio internet di un sito destinato a stravolgere completamente il mondo della Rete, e non solo, nei successivi cinque anni: www.youtube.com.
E pensare che, secondo la leggenda metropolitana, l'idea di creare il sito era nata quasi per caso, dopo aver visto quanto fosse difficile condividere su Internet un semplice video girato durante una cena tra amici.
La prima clip caricata fu Me at the zoo, una specie di provino realizzato per testare le funzionalità del nuovo sito, ma una volta messa in moto, la macchina di Youtube si è dimostrata inarrestabile fin dai primi mesi, con 65 mila video caricati al giorno e 100 milioni di visualizzazioni soltanto nel primo anno di vita.
E se il video più visto finora è stato l'amatoriale Charlie bit my finger -again!, con oltre 150 milioni di spettatori, il vero protagonista di questi cinque anni di "tubo" è stato il mondo dello show business, al quale sono stati dedicati gran parte dei frammenti caricati dal 2005 ad oggi.

Ecco i nostri consigli per la visione, nel caso vi foste persi qualcosa.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).