Batman batte Superman per 75 mila dollari

26 febbraio 2010 
<p>Batman batte Superman per 75 mila dollari</p>

Gli appassionati di comics che hanno sempre sognato uno scontro tra i supereroi più amati dei fumetti, sono accontentati. Anche se la battaglia non è avvenuta sulla carta ma all'asta.
Il numero 27 della rivista Detective Comics del maggio 1939, sul quale apparve la prima avventura di Batman, definito il miglior detective del mondo, proprio in antitesi al forzuto Superman, si è preso la sua rivincita.
Mentre lunedì scorso il primo numero di Action Comics in cui faceva la sua comparsa il colletto bianco dal mantello blu Clark Kent, era stato venduto per un milione di dollari, il debutto di Batman è stato pagato un milione e 75 mila dollari, quasi 800 mila euro. Ad aggiudicarselo, un collezionista che non ha voluto rivelare il proprio nome all'Heritage Auction Galleries di Dallas banditrice dell'asta pubblica.
Ignota anche l'identità del venditore, che negli anni Sessanta avrebbe pagato "appena" 100 dollari lo stesso fumetto ideato da Bob Kane, squattrinato disegnatore alle prime armi.
Non resta che aspettare la risposta dell'Uomo Ragno, che non può di certo restare fuori dalla partita.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).