La Divina Commedia di Dante va in scena a Roma e Milano

06 aprile 2010 
<p>La Divina Commedia di Dante va in scena a Roma e Milano</p>

Abbandonano le viscere della Terra per volteggiare in cielo i dannati di Inferno, lo spettacolo di danza acrobatica in scena da domani sera al Teatro Olimpico di Roma. Ideato da Emiliano Pellissari, lo show, il primo di una trilogia che porterà in «aria» tutte e tre le cantiche dantesche, vede il coinvolgimento di sei ballerini, opportunamente addestrati per librarsi in volo.

Restano invece coi piedi sul palco, i protagonisti della Divina Commedia musicale diretta da Maurizio Colombi (già autore di Peter Pan e We Will Rock You), da stasera e fino al 18 aprile al Teatro Nuovo di Milano. A questo nuovo allestimento teatrale, musiche di Marco Frisina e coreografie di Manolo Casalino, ha partecipato anche il nostro premio Oscar Carlo Rambaldi, che ha disegnato le tre Furie infernali (Aletto, Tesifone e Megera), il volto di Lucifero e il Grifone, metà aquila e metà leone.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).