La lirica hot solo per adulti

08 aprile 2010 
<p>La lirica hot solo per adulti</p>

Sarà necessario presentarsi provvisti di carta d'identità all'ingresso del Teatro Rossini di Lugo (Ra) stasera (ore 20.30) e domenica prossima (ore 11 e 16), per la messinscena dell'opera lirica contemporanea Powder Her Face, libretto di Philip Hensher e partitura di Thomas Adès. La visione dello spettacolo è stata infatti vietata ai minori di 16 anni. Motivo? Contenuti hot e situazioni (neanche troppo velatamente) spinte, con tanto di fellatio musicata.

La storia ad alto contenuto erotico è quella della duchessa Margaret Campbell, donna «avida di denaro e dedita a sfrenate e disgustose pratiche sessuali», così come viene descritta nella sentenza del giudice Lord Wheatley, che nel 1963 pose fine alla sua causa di divorzio che scandalizzò l'Inghilterra. La musica spazia da quella popolare a citazioni di Berg, Strauss e Stravinsky. Il nuovo allestimento è firmato da Pierluigi Pizzi.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).