I viaggi dell'anima di un ex smemorato

17 gennaio 2010 
<p>I viaggi dell'anima di un ex smemorato</p>

«Mi chiamo Matteo Caccia, ho 33 anni e vivo a Milano. Non so se qualcuno si ricorda di me. Io no». Così iniziava Amnèsia, show radiofonico cult del 2009.
Scritto a 4 mani da Caccia assieme ad Alessandro Genovesi e trasmesso da Radio2, Amnèsia era incentrato sul conduttore, attore e scrittore creativo, che, vittima di una improvvisa perdita di memoria nel 2008, testimoniava la sua esperienza e "si ricostruiva" attraverso la propria voce, il racconto e il rapporto con il pubblico.

Nuovo anno, nuovo progetto sempre sul filo dei non ricordi, che ora non sono negati ma semplicemente non voluti.

In VENDOTUTTO, su Radio24 dal 18 gennaio, Matteo Caccia, ancora assieme ad Alessandro Genovesi e con Tiziano Bonini alla regia, mette all'asta in diretta gli oggetti della sua casa, della sua vita, di una storia d'amore. Lo spirito è quello di chi vuole chiudere, voltare pagina, levandosi dalla vista gli oggetti che ora ricordano troppo e fanno male, liberandosi di quello che è stato per fare tabula rasa e ricominciare.
Ogni oggetto è visibile e acquistabile su eBay, ogni vendita contribuisce a realizzare un sogno legato alla nuova vita che va pian piano costruendosi.
Si parte con una bottiglia di vetro. Semplice, ma solo all'apparenza. Perché a cercare bene anche l'oggetto più piccolo è una miniera di sensazioni e ricordi in una biografia che è fatta di persone, situazioni e oggetti. Tanti oggetti.

INFO: vendotutto@radio24.it
QUANDO A partire dal 18 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 16.00
DOVE Radio24

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).