Roman Polanski già al lavoro su un nuovo film

23 gennaio 2010 
<p>Roman Polanski già al lavoro su un&nbsp;nuovo film</p>

Che Roman Polanski avesse intenzione di portare al cinema la pièce teatrale God of carnage di Yasmina Reza, lavoro premiato con un Tony Award, si vociferava da mesi. Ma i guai giudiziari potevano mettere uno stop al suo lavoro. Invece la compagna del regista, Emmanuelle Seigner, ha di recente confermato in un'intervista che Polanski prosegue nella sua intenzione di adattare per il grande schermo la black comedy della drammaturga francese.

Attualmente agli arresti domiciliari in Svizzera, il regista di Il pianista e Rosemary's baby ha appena completato il suo ultimo film The ghost writer, con Ewan McGregor e Pierce Brosnan. Dopo l'anteprima al Festival di Berlino, il film dovrebbe uscire nelle sale italiane il 19 febbraio.

Per quanto invece riguarda il testo teatrale God of carnage, la storia è quella di due coppie di genitori in lite dopo che il figlio di una ha picchiato quello dell'altra. Lo spunto di conversazione svanisce presto e la conversazione degenera...  La drammaturga Yasmine Reza ha recentemente lavorato al suo debutto da regista cinematografica lavorando proprio con Emmanuelle Seigner, nel film Chicas, tratto dal suo testo Une pièce espagnole.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).