Run DMC: storia dell'hip hop a Broadway e al cinema

06 gennaio 2010 
<p>Run DMC: storia dell'hip hop a Broadway e al cinema</p>

Due progetti dedicati alle vicende dei Run DMC. Il primo dei due ha a che vedere con l'arrivo a Broadway della storia del gruppo hip hop statunitense. La carriera dei tre artisti, diventati un duo dopo l'omicidio di Jam Master Jay nel 2002, diventerà infatti un musical che a breve farà il suo debutto sui palchi teatrali newyorchesi. Rev Run e D.M.C., i due rimasti della storica formazione originale, stanno già lavorando all'idea con la produttrice Paula Wagner.
Nel frattempo, un altro progetto nato attorno alla cronaca musicale che ha visto protagonista il gruppo, è quello di Cheo Hodari Coker, già sceneggiatore del film Notorious, quello che racconta la storia di un altro rapper, Notorius BIG, il quale ha elaborato la biografia ufficiale del trio, Tougher than leather-the rise of Run D.M.C., che con buona probabilità diventerà anche un film per il grande schermo.

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).