Valerio Scanu a Sanremo, le emozioni a poche ore dal debutto

16 febbraio 2010 
<p>Valerio Scanu a Sanremo, le emozioni a poche ore dal debutto</p>

La giornata non è certamente delle migliori a Sanremo, meteorologicamente parlando. Non c'è proprio il clima giusto per un giro in barca a vela, ma cinque minuti di pausa sul mare Valerio Scanu riesce a concederseli. E nel delirio sanremese non è poco...

Valerio, ha qualche portafortuna o un rito scaramantico su cui conta per il gran debutto?
«Non proprio, però ho una serie di ciondolini che mi hanno regalato gli amici. Sono stati messi tutti nelle stesso braccialetto, non un gran bell'effetto a vedersi, ma spero mi portino fortuna. Sono un cornetto rosso, un elefante, una coccinella e un ferro di cavallo».

La colazione del campione: com'è?
«La sera prima di partire per Sanremo ho fatto una cena con i miei amici. Mentre io cucinavo il primo, ho obbligato uno di questi amici a fare una crostata. L'ho portata qui, dicendo che ne avrei mangiata un pezzo al giorno fino sabato. Ovviamente il mio amico mi ha fatto notare che sarebbe andata a male, quindi ne ho mangiato qualche boccone in più e ora ne resta solo un pezzetto. Se tutto andrà bene (cioè se Valerio non sarà in coda alla classifica di stasera, nda), la finirò domani mattina, altrimenti la mangerò stasera».

Quale sarà la prima persona cui telefonerà subito dopo la sua esibizione di stasera?
«Non saprei… Non ci ho ancora pensato. I miei genitori e mio fratello sono qui con me, magari qualche amico».

Suo fratello Alessandro canta?
«No, non che sia stonato ma alla sua età, 15 anni, io facevo già pianobar da quattro. Dovrebbe impegnarsi come ho fatto io fin da adesso, se volesse intraprendere questo percorso».

Ci dà un'anteprima del suo look?
«Mi veste Massimo Rebecchi. Sarò elegante ma niente cravatta».

Come ha trovato il palco durante le prove?
«Pulito», ride. «Mi ci sono trovato bene, sono a mio agio e anche abbastanza tranquillo».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
emiliA 82 mesi fa

un saluto e un bacio speciale al mio caro valerio..."zia" emilkia è vicino a te...mi faresti assaggiare un pezzetto della tua crostata? buona!!! i dolci non li amo molto ma la crostata e il tiramisù sono semplici, buoni, leggeri e gustosi...c è ne facciamo una insieme? buon appetito vale e buon divertimento..in bocc aal lupo angelo mio...emy...

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).