Sade ancora regina del web. The XX alla riscossa.

17 febbraio 2010 
<p>Sade ancora regina del web. The XX alla riscossa.</p>
Appuntamento settimanale con le classifiche musicali del web, dove, tra i protagonisti resta Sade, alla quale si aggiungono i Munford & Sons e i londinesi The XX. Cominciamo dalla charts digitale di iTunes: qui, in Francia così come negli Usa, l'album più popolare è ancora The E.N.D. di Sade, mentre in UK è il turno della compilation Glee: the Music, Vol.1. In Germania, il preferito è Peter Gabriel con il suo Scratch My Back, primo anche in Norvegia e Portogallo. Tutt'altra musica quella più scaricata (legalmente) dagli australiani che preferiscono (non a torto) la nuova rivelazione Mumford & Sons con Sigh No More.
Con un balzo tra le classifiche in rete, siamo al capitolo dedicato a Myspace. Tanto per partire dai paesi con orecchio "attento", nel Regno Unito si continua ad ascoltare la losangelina Ke$ha, seguita però da Marina And The Diamonds e subito dopo, in terza posizione, dai The XX che si confermano tra i gruppi londinesi del momento. Ke$ha è la reginetta di Myspace anche in Usa, incalzata dal solito Lil Wayne e dagli Young Money (che da Lil Wayne sono stati lanciati). In Italia? in vetta ci sono i bolognesi Lia Fail, seguiti dalla new entry El Quento De La Chica Y La Tequila.
Per finire, il fronte dei preferiti su Last.fm, dove spopola l'hip hop più che debuttante firmato Freeway & Jake One con la loro Throw Your Hands Up. In seconda posizione tra gli artisti del momento ci sono i Dirty DiscoYouth, così come in terza i Magic Man. In quanto a brani del momento, spopolano i Massive Attack, primi, secondi e terzi con Psyche, Babel e Girl I Love You (She is Danger Remix).



Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).