Laura Pausini, nuova biografia in libreria

18 febbraio 2010 
<p>Laura Pausini, nuova biografia in libreria</p>

Piaccia o meno, Laura Pausini è al momento considerata la "regina" della canzone italiana, se non altro per il fatto che il suo è il nome più conosciuto all'estero e la sua musica è ascoltata praticamente ovunque, dai salotti italiani ai supermercati di Caracas.

Di questo ed altro ancora si è occupato lo scrittore Michele Monina, più che prolifico autore alle prese con le biografie di personaggi della musica, ma anche no, nel suo nuovo libro, Laura Pausini, una storia che vale, edito da Zorro Editore (12,90 euro). Il volume ripercorre le tappe della carriera della cantante di Faenza, dagli inizi, quelli del piano bar e delle balere dove accompagnava il papà musicista, passando dal palco di Sanremo che le ha fatto conoscere la celebrità.

Il viaggio prosegue fino ai successi internazionali e alla consacrazione in patria, ultima tra le tante, del concertone per sole donne organizzato lo scorso giugno sul palco dello stadio di San Siro per raccogliere fondi destinati ai terremotati d'Abruzzo e al quale hanno partecipato alcune tra le principali voci femminili italiane, tutte alla "corte" della "Regina Laura".

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).