Kurt Cobain: in arrivo il terzo biopic?

20 febbraio 2010 
<p>Kurt Cobain: in arrivo il terzo biopic?</p>

Dopo il racconto di Gus Van Sant e dopo il documentario di Nick Broomfield Kurt e Courtney, il frontman dei Nirvana Kurt Cobain sarà con buona probabilità nei prossimi mesi nuovamente oggetto di un film a lui dedicato, il terzo.
Per la realizzazione della sceneggiatura del nuovo progetto dedicato al cantautore, scomparso nel 1994, la major della celluloide che ha deciso di mettere in cantiere il film ha puntato sullo sceneggiattore e regista Oren Moverman, già alle prese con The Messenger e con una candidatura agli Oscar già in curriculum.

Pare che il film si concentrerà sugli ultimi due giorni prima del suicidio di Cobain nella sua casa di Seattle. A differenza del film firmato da Gus Van Sant, Last Days, che,  seppur ispirato a grandi linee alla storia del paladino del genere grunge, aveva del suo, questa volta Cobain sarà raccontato con una sceneggiatura meno romanzata e basata piuttosto su una biografia precisa, quella firmata da Charles R. Cross, Heavier Than Heaven: A Biography of Kurt Cobain.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).